e1e1ad60f07c4aa3ccbcb2973e9d7007

Puglia, Ugl – LeS Polizia: Claudio Biancolillo nominato Segretario regionale

E’ Claudio Biancolillo il Segretario regionale per la  Puglia di Libertà e Sicurezza, la nuova voce  dell’Ugl nella Polizia di Stato. A lui il compito di portare in Puglia un nuovo modo di fare sindacato e promuovere le idee di una compagine sindacale giovane e determinata.

“Ho sposato sin da subito la causa di LeS e  il programma #lapoliziachemeritiamo per gli  obiettivi ambiziosi che si propone e la forza dirompente degli stessi – ha dichiarato Biancolillo. LeS, infatti, mira ad agire su due livelli: quello classico della rappresentanza sindacale, che ci vedrà attenti osservatori delle dinamiche del territorio, e uno più alto che mira a renderci protagonisti di una riforma epocale del nostro sistema di sicurezza.  Saremo punto di riferimento per i nostri colleghi fungendo da ‘pungolo’ nei confronti delle istituzioni sui temi caldi della carenza di uomini e mezzi. Allo stesso tempo, però,  lotteremo per rivendicare le nostre prerogative e per dare attuazione a quello che consideriamo il modello di sicurezza per eccellenza: un sistema caratterizzato da un’attività di polizia giudiziaria efficiente che veda la figura del poliziotto riacquistare un ruolo di primo piano nei confronti del potere giudiziario.  
Ringrazio pertanto il Segretario generale, Giovanni Iacoi per avermi reso partecipe di questo grande progetto”.

Ed ha aggiunto: “In Puglia la situazione è al collasso: la carenza di personale e la scarsità di mezzi favoriscono la diffusione della criminalità e aumentano il senso di insicurezza della popolazione. Lavoreremo alacremente per rappresentare le esigenze della categoria e allo stesso tempo garantire un bene inestimabile: la sicurezza. Siamo pronti ad affrontare tutte le battaglie che si prospetteranno, certi che ne usciremo vincitori”

Bari, 22 Febbraio 2016

Condividi su
Tags: No tags