a07bb170c4a36161aa1f8f4859c19794

Sicurezza, seminario a Palazzo Chigi con il presidente del Consiglio Renzi

“Blink segnali di pericolo imminente” questo il titolo del convegno che si è tenuto stamattina a Palazzo Chigi.

Nel corso dell’incontro, organizzato dall’Ispettorato generale di P.S. a Palazzo Chigi e riservato ai soli operatori di polizia, si è discusso di sicurezza e terrorismo.

Sono intervenuti il capo della Polizia Alessandro Pansa, che ha introdotto il seminario, e il Presidente del Consiglio Matteo Renzi che si è soffermato sull’importanza del fattore umano nell’analisi dei big data. “Saper decrittare e scandagliare la realtà per quello che è e non per quel che viene rappresentata è l’elemento che fa la differenza – ha affermato Renzi – Il capitale umano è sempre l’elemento che fa la differenza. Certo che la tecnologia ci aiuta: oggi teoricamente con uno smartphone puoi avere più notizie del presidente degli Stati Uniti dieci anni fa.Ma il capitale umano è quello che fa la differenza”

Ed ha aggiunto: “C’è un segno meno rispetto ai reati, quindi, si dovrebbe dire che stiamo meglio, ma nel paese c’è una percezione di paura” per il fatto che i fenomeni di microcriminalità vengono percepiti in modo forte e a causa della strategia di comunicazione jihadista.

Condividi su
Tags: No tags