f8a458e18503c86603dc02339a944feb

Sicurezza, un incontro a Palermo per discuterne

Si è tenuta Domenica 3 Aprile a Palermo una conferenza sul tema della sicurezza organizzato dal movimento “Noi con Salvini”.

Tra i relatori, il nostro Segretario di Palermo, Pasquale Guaglianone, che si è soffermato sul tema della sicurezza dopo i recenti attentati evidenziando come, in Italia, non vi sia stato lo stesso stanziamento di risorse economiche e personale in funzione antiterrorismo voluto dal resto dei paesi europei.

Con riferimento alla situazione sul territorio, Guaglianone ha sottolineato la mancanza di uomini e mezzi per affrontare l’ondata di criminalità che interessa la città di Palermo e il continuo sacrificio degli uomini e delle donne appartenenti alla Forze dell’Ordine per sopperire quotidianamente alla carenze di organico.

In particolare, ha insistito sul recente declassamento di due importanti commissariati cittadini, ricadenti nel centro storico, che apre ad una ulteriore diminuzione di personale in un momento molto importante per la città: l’inserimento nella lista dei patrimoni UNESCO.

Guaglianone ha, inoltre, esposto la “ricetta” di LeS per il recupero di personale da destinare al controllo del territorio: lo stop agli autisti dei dirigenti ed alle scorte inutili; l’utilizzo dei militari nei servizi di vigilanza; la predisposizione di un serio programma di aggiornamento professionale Antiterrorismo.

Condividi su
Tags: No tags