11ff9b4c887cc2e009006cc7fd3aeb4c

Polizia: Fabio Lo Verde alla guida della nuova Segreteria milanese di LeS

Milano 11 Novembre 2016 – Sarà Fabio Lo Verde, palermitano in servizio alla Questura di Milano, a guidare la neonata segreteria milanese di Libertà e Sicurezza Polizia di Stato (LeS).

L’affermazione nel capoluogo lombardo rappresenta un importante tassello per il rafforzamento della presenza capillare di LeS sul territorio italiano. “Sono cosciente dell’importanza dell’incarico che mi è stato affidato e non sottrarrò un minuto del mio tempo per questioni differenti a quelle che interessano i poliziotti milanesi – ha dichiarato Lo Verde.

Ho deciso di sostenere la prima, vera ed unica, rivoluzione che intende cancellare questa Polizia per far posto alla #lapoliziachemeritiamo rimettendo ordine nella giungla di regolamenti e norme, ormai datate, in cui i poliziotti non si riconoscono più. La riforma epocale della Polizia di Stato non è più rinviabile e perciò mi sono unito a questa battaglia per aiutare a costruire una Polizia che dovrà essere necessariamente più funzionale, meritocratica e moderna.

Lo #statutodeipoliziotti sarà il giusto contenitore entro il quale raccogliere le nuove regole del gioco. A questo dovrà aggiungersi la lotta per dire #stopalmagistratopoliziotto: ognuno giochi la propria partita senza invasioni di campo ingiustificate e non più tollerabili. Il poliziotto ritorni ad essere fulcro delle indagini e quindi della sicurezza del paese ed il magistrato ritorni a fare il suo dovere di avvocato dell’accusa. Sono queste le tematiche per cui mi batterò con LeS” – ha concluso Lo Verde.

 

Condividi su
Tags: No tags