concorsipolizia

News – Concorso 1148 allievi agenti – Le partenze.

Il 18 maggio 2017 è stato bandito il concorso per 1148 Allievi Agenti così articolato:

a) 179 posti, per esame e titoli, per coloro che sono in servizio, da almeno sei mesi alla data di scadenza della domanda di partecipazione al concorso, come volontari in ferma prefissata di un anno (VFP1) o in rafferma annuale, purché in possesso dei requisiti prescritti per l’assunzione nella Polizia di Stato, incrementati di 466 posti per un totale di 645 posti.

b) 76 posti, per esame e titoli, per i volontari in ferma prefissata di un anno (VFP1) collocati in congedo, al termine della ferma annuale, alla data di scadenza della domanda di partecipazione al concorso, nonché ai volontari in ferma quadriennale (VFP4), in servizio o in congedo, purché in possesso dei requisiti prescritti per l’assunzione nella Polizia di Stato, incrementati di 200 posti, per un totale di 276 posti.
c) 893 posti, per esame, aperto ai cittadini italiani, purché in possesso dei requisiti prescritti per l’assunzione nella Polizia di Stato; incrementati di 289 posti per un totale di 1182 posti.

Molto probabilmente le partenze ai corsi di formazione saranno così articolate:
1. La prima aliquota di 645 Allievi sarà inviata, il 26 febbraio p.v. presso le Scuole di Brescia, Alessandria, Pescara e Spoleto.
2. La seconda aliquota relativa ai VFP4 di 276 Allievi. La partenza è prevista per il mese di aprile.
3. La terza aliquota, quella relativa al personale civile (la più consistente di 1182 posti e le cui visite fisico/attitudinali sono ancora in atto) l’invio al corso di formazione è previsto per fine maggio.

Roma, 13 Febbraio 2018

Condividi su
Tags: No tags