La Calabria cresce…

Settimana scorsa il Segretario Generale, Giovanni IACOI, ha incontrato il Segretario Generale della Calabria, Vincenzo PINO, ed il Segretario Generale di Catanzaro, Alessandro CAROLEO, alla presenza del Segretario Nazionale, Renato GUAGLIANONE.

L’incontro si è tenuto nella splendida cornice della città di Catanzaro ed è stata l’occasione per incontrare e salutare diversi colleghi della provincia oltre che incontrare diversi funzionari e dirigenti.

Il Segretario Generale si è complimentato con i Segretari per l’ottimo lavoro svolto sul territorio nella consapevolezza che il 2020 sarà un anno di assoluto rilancio della struttura che si sta avviando al suo 1^ Congresso. Numerosi saranno i delegati che la regione Calabria esprimerà al congresso e questo è un risultato che si è potuto concretizzare grazie al continuo e coraggioso lavoro svolto quotidianamente al fianco dei colleghi.

Il sindacato sta crescendo giorno dopo giorno ed, il nuovo accordo federativo con il SAP, ha di fatto rafforzato la struttura ancor di più con numerosi poliziotti che si stanno avvicinando riconoscendoci la caparbietà e la credibilità che ci siamo conquistati in questi anni.

Il nostro lavoro continua ed anche la città di Catanzaro avrà a breve una crescita significativa che permetterà al sindacato di avere una rappresentanza più ampia di sindacati “maggioritari”. La Segreteria Nazionale, in ultimo, ha riferito che la propria presenza sarà continua e costante in Calabria nota per essere territorio difficile su cui bisogna lavorare molto per smuovere le coscienze. Nulla dovrà essere più come prima…

Roma, 14/07/2020