Polizia di Stato - Squadra volante

Plauso e richiesta riconoscimento premiale equipaggio Volante S. Maria C.V.

Al Signor Questore di Caserta
c.a. dr. Antonio BORRELLI
Al Signor Dirigente del Comm.to di P.S. “S. MARIA C.V.”
c.a. dr. Stanislao CARUSO


Ill.mo Signor Questore, Egregio Sig. Dirigente Comm.to di P.S. S. Maria C.V.
Nella giornata del 05 agosto un evento meteorologico di straordinaria rilevanza ha messo in ginocchio l’intera provincia di Caserta, sommergendo, in alcuni Comuni, interi quartieri e rendendo impraticabili molte strade.

Alcune testate giornalistiche hanno raccontato la drammaticità dell’evento che ha impegnato dal pomeriggio fino a tarda ora Vigili del Fuoco e personale delle Forze di Polizia intenti a soccorrere le persone rimaste intrappolate all’interno delle proprie autovetture sommerse dalla furia dell’acqua o ad assistere cittadini che segnalavano allagamenti in casa.

E’ di queste ultime ore un video diffuso da una testata giornalistica locale dove si nota un equipaggio della Volante del Commissariato di P.S. di Santa Maria C.V. dare il proprio contributo per rendere maggiormente e tempestivi i soccorsi gettandosi in acqua, incuranti della propria incolumità, per trarre in salvo un automobilista rimasto intrappolato nel propria autovettura ormai sommersa dall’acqua.

Queste immagini hanno reso tutti noi fieri di appartenere alla grande famiglia della Polizia di Stato. I canali social sono inondati da miglia di commenti che sottolineano la straordinaria e meritoria opera prestata dai poliziotti di S. Maria C.V. al servizio dei cittadini.

Quanto accaduto ha espresso in maniera esplicita che #essercisempre non è soltanto un hashtag o uno sterile slogan… È qualcosa di più, è un comune sentimento di vicinanza alla gente egregiamente evidenziato dai due colleghi della Volante del Commissariato di P.S. di S. Maria C.V..

Per questi motivi, la scrivente Segreteria Provinciale vuole esprimere il più elevato plauso per l’encomiabile lavoro svolto dai due colleghi intervenuti, rilevando che la professionalità e la totale sinergia tra gli operatori ha favorito la positiva risoluzione dell’episodio che, altrimenti, avrebbe potuto avere risvolti ben più tragici.

A tal riguardo , questa O.S., auspica che le SS.VV. vogliano valutare un adeguato conferimento premiale ai colleghi , a nostro parere meritevoli di degno riconoscimento per la professionalità e l’abnegazione.

Cogliamo l’occasione per porgerVi cordiali saluti

Caserta, 06 agosto 2020

Il Segretario Generale di Caserta
(Antonio Porto)

Condividi su