Più poliziotti e rispetto della Legge 81.08 – incontro Sen. PETRENGA e On. DONZELLI per problemi organico e struttura Questura Caserta

Nella mattinata odierna questa Segreteria Provinciale “LeS” Polizia di Stato di Caserta ha incontrato la Senatrice Giovanna PETRENGA di Fratelli d’Italia alla quale è stato espresso un vivo ringraziamento per l’interrogazione presentata al Senato della Repubblica sulla necessità d’istituire il Commissariato di P.S. a Piedimonte Matese (CE), alla stessa è stata poi esposta la grave carenza di personale in cui versa la Questura di Caserta a causa del mancato invio dei previsti rinforzi dopo l’elevazione della stessa a Fascia “A”, nonché le gravissime carenze strutturali in cui versa lo stabile della Questura come già denunciato da questa O.S. con una nota il 19 maggio 2020.

La Senatrice ha confermato il suo impegno per l’istituzione del Commissariato di P.S. a Piedimonte Matese (CE) o in alternativa di un Posto Fisso di Polizia come già previsto da apposito decreto, ritenendo anch’essa tale istituzione necessaria per garantire più sicurezza e più servizi per i cittadini dell’Alto Casertano, motivo per il quale è in attesa di risposta da parte del Ministro dell’Interno LAMORGESE. Si è poi impegnata per un eventuale secondo incontro con questa O.S. finalizzato a risolvere i problemi di organico e strutturali della Questura di Caserta.

Nello stesso contesto vi è stato un lungo confronto con il Deputato On. Giovanni DONZELLI Responsabile Nazionale Organizzazione di Fratelli d’Italia al quale sono state esposte le nostre preoccupazioni, sempre per le carenze strutturali e di organico della Questura di Caserta ed inoltre gli è stato illustrato il nostro programma nazionale LeS Polizia di Stato #lapoliziachemeritiamo.

Anche l’On. DONZELLI si è impegnato a farsi portavoce presso le sedi competenti di quanto questa O.S. gli ha denunciato.
Infine un ringraziamento al candidato al Consiglio Regionale della Campania per Fratelli d’Italia Alfonso OLIVA fautore e promotore sia dell’interrogazione presentata dalla Senatrice PETRENGA che degli odierni incontri.

Questa O.S. si auspica che oltre a Fratelli d’Italia altre forze politiche di qualsiasi schieramento, recepiscano e si facciano promotori presso tutte le sedi competenti della grave situazione in cui sono costretti a lavorare i poliziotti casertani, ovvero l’assegnazione alla Questura di Caserta di un numero adeguato di rinforzi al fine di aumentarne l’organico per garantire più presenza sul territorio da parte della Polizia di Stato portando così ad aumentare la sicurezza per i cittadini oltre ad un intervento risolutivo per la grave situazione in cui versa lo stabile della Questura e di altri Uffici di Polizia della provincia di Caserta nel pieno rispetto della Legge 81/08.

https://www.gazzettadicaserta.it/petrenga-fdi-interrogazione-a-lamorgese-su-alto-casertano-istituire-commissariato-polizia-di-stato-a-piedimonte-matese/

Caserta, 12 agosto 2020

Il Segretario Generale di Caserta
(Antonio Porto)