Al Signor Questore di Caserta
c.a. dr. Antonio Borrelli
e, p.c.
Al Segretario Generale Nazionale – LES
-c.a. Giovanni Iacoi
Signor Questore,
abbiamo appreso la spiacevole situazione venutasi a verificare presso il Settore Misure di Sicurezza Personale (c.d. Ufficio Scorte) dove 06 operatori addetti ai servizi di sicurezza personale sono costretti alla quarantena fiduciaria a seguito del contatto con una persona sottoposta alla misura di protezione della tutela (4° livello) ed in carico a quel Settore.
Ancora più spiacevole è l’immediata pubblicazione dell’esatto numero “6” di dipendenti in isolamento su l’organo di stampa online “Casertace”, segno questo di una preoccupante fuga di notizie che solo dagli Uffici della Questura è potuta partire.
Riteniamo molto preoccupante l’incresciosa divulgazione di tale notizia che riguarda uno degli uffici che espleta uno dei più “delicati” servizi in carico alla Polizia di Stato.
Auspichiamo un suo immediato intervento per far luce sulla vicenda, inoltre, proprio a seguito dell’accaduto la invitiamo nuovamente a collocare la segreteria del Settore Misure di Sicurezza Personale in una stanza riservata solo ed esclusivamente agli operatori addetti ai servizi di protezione personale, questa fuga di notizie è preoccupante perché può accadere, a questo punto, anche per determinati documenti e/o servizi classificati “riservati”.
In merito ai sei dipendenti in isolamento fiduciario per i quali siamo a conoscenza che sono già state attivate tutte le procedure, visto il delicatissimo periodo dove l’innalzamento dei contagi nella provincia di Caserta è sempre più in aumento, vista la delicatezza dei servizi svolti da tutti i poliziotti della Provincia riteniamo assolutamente importante che gli stessi vengano, con cadenza periodica, sottoposti a Tamponi per Covid-19, attesa ormai la scarsa attendibilità dei Test Sierologici, come la sanificazione di tutte le autovetture di servizio.
Siamo convinti che la sua risposta non tarderà ad arrivare in quanto diretta a tutelare i Poliziotti di Caserta e Provincia.
Cordiali Saluti.
Caserta, 19 ottobre 2020
Il Segretario Generale di Caserta
(Antonio Porto)