Una delegazione LeS ricevuta dal Dr. Pignataro
Nella mattinata di oggi una delegazione della Segreteria Provinciale LeS è stata ricevuta dal Sig. Dirigente del Commissariato Corigliano-Rossano Dott. Cataldo PIGNATARO. Osservando tutte le prescrizioni anti-Covid 19, in un clima di serenità si è ampiamente discusso sulle problematiche segnalateci dai colleghi in servizio nei vari uffici del Commissariato. Valutate di concerto e analizzate tutte le tematiche riferite, il Signor Dirigente, viste la bontà e il pragmatismo delle nostre proposte , ha ritenuto convenire quanto segue:
Per quanto riguarda la tutela della salute del personale in occasione della recrudescenza del Covid-19, sarà intesificata e implementata la distribuzione dei dispositivi di protezione individuali quali le mascherine e i guanti, in relazione alle forniture assegnate dall’ufficio sanitario provinciale.
Si procederà ad una più frequente sanificazione degli ambienti del Commissariato con maggior riguardo a quelli adibiti alla ricezione del pubblico.
Sarà garantita con più frequenza la pulizia dei locali che ospitano gli uffici burocratici e la Sala Operativa con i relativi bagni.
Per quanto riguarda l’accesso di utenti all’interno del Commissariato nelle ore pomeridiane, quando non sarà presenziata dall’addetto al corpo di guardia, sarà disposto il controllo della temperatura e l’igenizzazione delle mani da parte di altro personale in servizio.
Sarà effettuata con più frequenza la sanificazione delle autovetture di servizio, in particolar modo delle volanti, poichè le stesse autovetture vengono utilizzate in più turni.
Verranno chiarite e richiamate le disposizioni già esistenti che regolano sia l’uso delle autovetture di servizio sia l’effettuazione del servizio straordinario emergente dove verranno sensibilizzati i capi turno sottufficiali al controllo del regolare svolgimento.
Questa O.S. vigilerà attentamente quanto concordato con il dott. PIGNATARO nell’interesse di tutelare i diritti e la salute dei poliziotti del Commissariato di Rossano.
Cosenza, 17 Novembre 2020
Il Segretario Generale Provinciale
Renato Guaglianone