LeS Libertà e Sicurezza - Logo a pieno schermo

Richiesta erogazione “ticket” causa chiusura della mensa della Caserma “F. Balbis”.

Al Signor Questore di Torino
c.a. dr. Giuseppe DE MATTEIS

Egregio Sig. Questore,
con la presente codesta O.S. chiede il Suo intervento per dirimere la controversia riguardante l’erogazione al personale dipendente della Questura di Torino dei buoni pasto (ticket).

La presente richiesta fa seguito alla circolare inerente la chiusura momentanea della mensa sita presso la Caserma “F. Balbis” che di fatto rimarrà chiusa sino a mercoledì 25 novembre p.v.

La medesima circolare non esclude che tale inattività potrà protrarsi ulteriormente, così prorogando ancora i disagi che la chiusura di un servizio così importante determina tra il personale.

Per tale motivo si chiede alla S.V. con la massima urgenza di valutare l’emissione di disposizioni certe ai Dirigenti interessati e, nel contempo, disporre la concessione del beneficio del ticket a tutto il personale che ne farà richiesta, avendone in questo caso pieno diritto.

A titolo esemplificativo si precisa che già diversi Uffici concedono tale beneficio (ticket), mentre altri lo negano al proprio personale.

Per la scrivente O.S. non vi sono Ufficio o colleghi di “serie B” pertanto, in considerazione della vicinanza alla mensa chiusa, si chiede che per l’Ufficio di Gabinetto, i Commissariati Sezionali di P.S. “Dora Vanchiglia”, “Centro”, “Borgo Po”, e ogni altro dipendente in forza ad Uffici, che per la distanza dalla mensa sita presso il V Reparto Mobile, siano di fatto impossibilitati a fruire del pasto previsto, sia data loro la possibilità di chiedere ed ottenere il Ticket.

Si rappresenta, infine, che giungono lamentele per richieste ticket, debitamente consegnate da taluni dipendenti ai propri Uffici durante il periodo del primo c.d. “lockdown”, che rimangono inevase e non trasmesse all’Ufficio Amministrativo Contabile.

Si chiede pertanto un sollecito riconoscimento di diritti imprescindibili.

Si resta in attesa di urgente riscontro e si porgono distinti saluti.

Torino, 19/11/2020
I Segretari Provinciali di Torino
Giuseppe PITTI – Domenico RUSSO

Condividi su