LeS Libertà e Sicurezza - Logo a pieno schermo

Richiesta invio telematico ai sensi degli artt. 22 e ss. della Legge 7 agosto 1990, n°241 copia atti amministrativi relativi al Distaccamento Polizia Stradale di “Cellole”

Al Signor Dirigente Sezione Polizia Stradale di Caserta
c.a. dr. Renato ALFANO
sezpolstrada.ce@pecps.poliziadistato.it
e, p.c.
Al Signor Dirigente Compartimento Polizia Stradale “Campania-Basilicata”
c.a. dr. Giuseppe BEATRICE
Al Segretario Generale Regionale – Les
c.a. Francesco SIANO
lespoliziacampania@gmail.com
Al Segretario Generale Nazionale – Les
c.a. Giovanni IACOI
lespoliziadistato@pec.it

Signor Dirigente,

la scrivente Segreteria Provinciale di “Libertà e Sicurezza Polizia di Stato (LeS)”, in qualità di organizzazione sindacale portatrice di interessi diffusi ex art.9 della legge 241/90,

  • preso atto  delle    numerose    segnalazioni    pervenute    in    ordine    alla    presunta violazione  delle  norme  dell’Accordo  Nazionale   Quadro   in   tema   di   turnazioni di servizio, orario di lavoro, cambi turno, straordinario, ecc…;
  • rilevato l’interesse della richiedente Segreteria Provinciale a verificare la distribuzione dei carichi di lavoro che gravano sul personale anche attraverso il ricorso all’istituto dello straordinario emergente;
  • tenuto conto della legittimazione della  scrivente  organizzazione  ad  agire  a  tutela di summenzionati diritti dei lavoratori e dei propri iscritti, qualificati indefettibilmente come interessi “super individuali”.

C H I E D E

ai  sensi  e  per  gli  effetti  di  cui  all’artt.  22  e  25   della   Legge   241/90,  entro il   termine di giorni 30 (trenta) l’invio per via telematica, dei sottonotati documenti del Distaccamento Polizia Stradale di Cellole (CE), anche al fine di attivare le procedure giurisdizionali:

  1. ordini di servizio giornalieri art. 42 D.P.R. 782/85  e  relative  variazioni  dei servizi giornalieri dal 01/11/2020 al 30/11/2020;
  2. pianificazione settimanale dei servizi art. 7, comma 8 dell’A.N.Q., dal 01/11/2020  al 30/11/2020;
  3. documentazione relativa ai cambi turno disposti d’ufficio art. 11 c.2 lett. B dell’ANQ, dal 01/07/2020 al 31/12/2020 dei singoli addetti al Settore Misure di Sicurezza Personale;
  4. documentazione relativa  ai  cambi  turno richiesti dal personale art. 11 c. 2 lett.  A dal 01/07/2020 al 31/12/2020 dei singoli addetti al Settore Misure di Sicurezza Personale;
  5. documentazione relativa alle prestazioni di lavoro straordinario emergente suddividendo per grado ricoperto, evitando ogni riferimento a singolo dipendente al fine di tutelare la privacy , art. 16 c. 2 dell’ANQ dal 01.11.2020 al 30.11.2020;
  6. foglio firma di entrata e uscita dal 01/11/2020 al 30/11/2020;

Al fine di  evitare  ogni  equivoco  procedurale,  i  dati  su richiesti  dovranno riguardare solo il personale contrattualizzato e cioè dalla qualifica di  Agente  fino  a quella di Sostituto Commissario Coordinatore.

Con la presente, altresì, si chiede  di  conoscere  il  nome  della  persona  responsabile del procedimento dell’Ufficio in questione.

Le comunicazioni di rito potranno essere inoltrate  al  rappresentante  legale Provinciale della richiedente Organizzazione Sindacale, Segretario Generale Provinciale Libertà e Sicurezza Polizia di Stato (LeS), Antonio PORTO , (cell. 342/7173838), email lespoliziacaserta@gmail.com, pec antonio.porto@pec.it.

Sarà cura della scrivente Segreteria informare le Segreterie Regionale e Nazionale LeS, che leggono per conoscenza, sulle eventuali iniziative da intraprendere in caso di violazioni normative a tutela delle donne e degli uomini della Polizia di Stato qui rappresentati.

La presente consta  di n.2 (due)  pagine, in caso di mancata o parziale ricevuta si  prega di contattare questa Segreteria Provinciale del LeS.

Si resta in attesa di urgentissimo riscontro.

Caserta, 13/01/2021

Il Segretario Generale Provinciale

Antonio PORTO

Condividi su