La presenza della Nannini a Cortina 2021 è inopportuna ed insopportabile, non solo perché non ha alcun titolo sportivo da esibire, ma anche perché non sarebbe un bel messaggio internazionale sfoggiare la sua canzone, corredata del video, di poliziotti con la faccia da maiale.
Confidiamo nel buon senso degli organizzatori anche in segno di rispetto nei confronti delle forze dell’ordine che in quei giorni saranno impiegati di servizio di Ordine Pubblico.
Per quanto riguarda le scuse della Nannini queste sono state di circostanza evidentemente per evitare problemi giudiziari. Le forze dell’ordine sono tutt’altra cosa rispetto a quello rappresentato malamente dalla Nannini.
Così il Segretario Generale del sindacato Libertà e Sicurezza Polizia di Stato (LES) interviene sulla presenza della cantante Gianni Nannini alla Cerimonia di Apertura dei Mondiali di Sci Alpino di Cortina 2021 previsti per il prossimo 7 febbraio.
Un fatto grave – prosegue Iacoi- permettere alla Nannini di cavalcare quel palco internazionale in questo momento storico in cui il dibattito e la polemica non si è ancora placato.
Quello che, inoltre, dà fastidio è anche il silenzio assordante del Capo Polizia, Pref. Gabrielli. Perché il Capo non difende i suoi uomini?… conclude Iacoi