Richiesta invio telematico ai sensi degli artt. 22 e ss. della Legge 7 agosto 1990, n°241 copia atti amministrativi relativi al Distaccamento Polizia Stradale di “Cellole”

Al Signor Dirigente Sezione Polizia Stradale di Caserta
c.a. dr. Renato ALFANO
sezpolstrada.ce@pecps.poliziadistato.it
e, p.c.
Al Signor Dirigente Compartimento Polizia Stradale “Campania-Basilicata”
c.a. dr. Giuseppe BEATRICE compartimento.polstrada.na@pecps.poliziadistato.it
Al Segretario Generale Regionale – Les
c.a. Francesco SIANO
lespoliziacampania@gmail.com
Al Segretario Generale Nazionale – Les
c.a. Giovanni IACOI
lespoliziadistato@pec.it

Signor Dirigente,
la scrivente Segreteria Provinciale di “Libertà e Sicurezza Polizia di Stato (LeS)”, in qualità di organizzazione sindacale portatrice di interessi diffusi ex art.9 della legge 241/90,

premesso che dall’esame della documentazione trasmessa a questa Segreteria Provinciale di “Libertà e Sicurezza Polizia di Stato (LeS)” con nota prot. N. 210000837 Rep. 110 A.7 del 10.02.2021 sono emerse alcune discrasie nell’impiego del personale in servizio al Distaccamento di Polizia Stradale di Cellole (CE) che ne richiedono un maggiore approfondimento;

preso atto delle continue segnalazioni pervenute in ordine alla presunta violazione delle norme dell’Accordo Nazionale Quadro in tema di turnazioni di servizio, orario di lavoro, cambi turno, straordinario, ecc…;

rilevato l’interesse della richiedente Segreteria Provinciale a verificare la distribuzione dei carichi di lavoro che gravano sul personale anche attraverso il ricorso all’istituto dello straordinario emergente;

tenuto conto della legittimazione della scrivente organizzazione ad agire a tutela di summenzionati diritti dei lavoratori e dei propri iscritti, qualificati indefettibilmente come interessi “super individuali”.

C H I E D E

ai sensi e per gli effetti di cui all’artt. 22 e 25 della Legge 241/90, entro il termine di giorni 30 (trenta) l’invio per via telematica, dei sottonotati documenti del Distaccamento Polizia Stradale di Cellole (CE), anche al fine di attivare le procedure giurisdizionali:

  1. ordini di servizio giornalieri art. 42 D.P.R. 782/85 e relative variazioni dei servizi giornalieri dal 01/12/2020 al 31/12/2020;
  2. pianificazione settimanale dei servizi art. 7, comma 8 dell’A.N.Q., dal 01/12/2020 al 31/12/2020;
  3. documentazione relativa alle prestazioni di lavoro straordinario emergente suddividendo per grado ricoperto, evitando ogni riferimento a singolo dipendente al fine di tutelare la privacy , art. 16 c. 2 dell’ANQ dal 01.12.2020 al 31.12.2020;
  4. foglio firma di entrata e uscita dal 01/12/2020 al 31/12/2020;
  5. documentazione relativa alla indennità per servizi esterni suddividendo per grado ricoperto, evitando ogni riferimento a singolo dipendente al fine di tutelare la privacy , art. 9 D.P.R. 395/95 dal 01.12.2020 al 31.12.2020;

Al fine di evitare ogni equivoco procedurale, i dati su richiesti dovranno riguardare solo il personale contrattualizzato e cioè dalla qualifica di Agente fino a quella di Sostituto Commissario Coordinatore.

Con la presente, altresì, si chiede di conoscere il nome della persona responsabile del procedimento dell’Ufficio in questione.

Le comunicazioni di rito potranno essere inoltrate al rappresentante legale Provinciale della richiedente Organizzazione Sindacale, Segretario Generale Provinciale Libertà e Sicurezza Polizia di Stato (LeS), Antonio PORTO , (cell. 342/7173838), email lespoliziacaserta@gmail.com, pec antonio.porto@pec.it.

Sarà cura della scrivente Segreteria informare le Segreterie Regionali e Nazionale LeS, che leggono per conoscenza, sulle eventuali iniziative da intraprendere in caso di violazioni normative a tutela delle donne e degli uomini della Polizia di Stato qui rappresentati.

La presente consta di n.2 (due) pagine, in caso di mancata o parziale ricevuta si prega di contattare questa Segreteria Provinciale del LeS.

Si resta in attesa di urgentissimo riscontro.

Caserta, 19/02/2021

Il Segretario Generale Provinciale

Antonio PORTO

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