Al Signor Questore
Dr. Leopoldo LARICCHIA
La campagna vaccinale attuata dalla Polizia di Stato a Palermo è da considerarsi un vero e proprio successo.
Nonostante le mancate certezze provenienti dal mondo scientifico, i poliziotti palermitani hanno riposto grande fiducia nella scienza, aderendo in massa alla campagna vaccinale in atto. Desideriamo cogliere l’occasione per mettere in evidenza l’ineccepibile organizzazione e la grande professionalità dimostrata dai colleghi e dai sanitari del XI Reparto Mobile e dalla Questura di Palermo. Tutti i colleghi sottoposti a vaccinazione hanno voluto partecipare le proprie impressioni e, riconoscendo l’ottima gestione dell’evento, non hanno mancato di esprimere parole di elogio nei loro confronti. Tale favorevole circostanza ha, senza dubbio, contribuito al pieno successo della campagna vaccinale.
A dare il via ad una nuova fase della campagna vaccinale sono le recenti dichiarazioni del commissario straordinario per l’attuazione e il coordinamento delle misure occorrenti per il contenimento e contrasto dell’emergenza epidemiologica COVID-19 Generale Francesco Paolo FIGLIUOLO, il quale ha annunciato l’imminente ampliamento della campagna vaccinale alla popolazione facente parte delle fasce d’età finora escluse, e quelle del Presidente della Regione Siciliana On. Nello MUSUMECI che, in anticipo rispetto alle altre Regioni italiane, ha aperto alle prenotazioni agli over 50.
Egregio Sig. Questore, in considerazione di tali nuove circostanze, questa O.S. chiede alla S.V. di voler valutare l’opportunità di estendere ai componenti il nucleo familiare dei poliziotti palermitani, la possibilità di sottoporsi alla vaccinazione anti Covid-19 all’interno della Caserma “P. Lungaro” e che il tutto continui ad essere gestito dall’Ufficio Sanitario della Polizia di Stato.
Le comprovate capacità dei nostri sanitari nell’affrontare questa che, non temiamo di definire, una battaglia epocale per la difesa della salute dell’intera collettività, costituiscono una garanzia per tutti i poliziotti della Provincia di Palermo ed i loro familiari.
Consapevoli della Sua comprovata sensibilità verso la tematica espressa, restiamo in fiduciosa attesa di un benevolo riscontro.
Cogliamo l’occasione per porgerLe distinti saluti.
Il Segretario Generale Provinciale di Palermo
Pasquale Guaglianone