Mole Antonelliana - Torino

Torino: preoccupante carenza di “istruttori di guida”

Al Sig. Questore di Torino

e.p.c.

Al Sig. Vicario del Questore di Torino

Al Sig. Dirigente UTLP

Egregio Sig. Questore, questa O.S. chiede alla S.V. Ill.ma un urgente ed autorevole intervento per tentare di risolvere la preoccupante carenza di personale tra le fila degli “istruttori di guida”.

Orbene, attualmente vi sono solo nr.2 unità che si prodigano in ogni modo per garantire le fasi addestrative del personale di codesta provincia.

Tuttavia occorre far presente che un dei due dipendenti avrebbe già maturato i requisiti per la quiescenza ed in prospettiva nella prossima annualità, verosimilmente, dovrebbe lasciare i ruoli di Polizia (il condizionale in questi casi è d’obbligo!).

Facciamo nostra la preoccupazione di questo deficit nelle fasi addestrative che in questo momento storico, secondo noi, non possiamo permettercelo in quanto un solo istruttore per una Questura come quella di Torino è assolutamente insufficiente con conseguenti gravi ripercussioni!

Giova aggiungere ancora l’eccellente lavoro svolto dagli istruttori in merito all’addestramento di personale nella “guida sicura” dei veicoli specializzati Alfa Romeo Giulietta ed, a nostro avviso, bisogna continuare con la stessa intensità e sulla stessa strada poiché è indispensabile investire sulla sicurezza e sull’aggiornamento del personale.

Alla luce di quanto sopra si chiede alla S.V. di voler valutare la selezione di altro personale deputato a tali mansioni ciò quantomeno al fine di non vanificare gli sforzi fatti e garantire adeguati livelli tecnico-addestrativi.

Sicuri della sua sensibilità in materia, si rimane in attesa di un cortese cenno di riscontro e si porgono distinti saluti.

Torino, 15 Luglio 2021

La Segretaria Provinciale di Torino

Condividi su