Finalmente ce l’ha fatta….io come Segretario Generale di Roma non posso che farLe che i miei complimenti per come ha gestito la situazione del “trasferimento/aggregazione” del personale del Ruolo Tecnico.
Credo che il Suo ultimo desiderio, prima della pensione, il Dipartimento lo abbia abbondantemente esaudito e Le sia venuto anche incontro….così almeno avrà un motivo in più per festeggiare!
Spero che almeno abbia però il buon senso ed il coraggio di dire al suo personale che Lei è stato l’unico direttore centrale a non muovere un dito per salvarli, anzi….che ha fatto di tutto per mandarli via!
Come Lei già saprà, questa è solo una battaglia vinta e che la guerra è ancora tutta da giocare! Come promesso in svariate lettere che Le ho inviato e che non hanno mai avuto una sua benchè minima risposta, come sindacato la mia attività per la tutela dei tecnici è appena iniziata.
Da solo ho iniziato, come dovrebbe fare un vero sindacalista, a tutelare dal primo giorno i colleghi del ruolo tecnico chiedendo anche i pareri a diversi avvocati e muovendomi nelle stanze del Ministero; da solo sono riuscito a procrastinare da maggio a settembre il trasferimento e sempre da solo sono riuscito a trasformare il trasferimento in aggregazione…certo se avessi avuto il suo supporto o quello di altri sindacati forse saremmo riusciti a spuntarla, ma è sotto gli occhi di tutti che non è stato così…..!!!
Bene, adesso farò tutto ciò che è in mio potere invece per riportare a casa gli aggregati e se le farà piacere Le comunichero’ il risultato finale!
Si, perché come sindacato stiamo ancora aspettando i “criteri” di scelta del personale da “sacrificare” e mi sembra che solamente due colleghi siano rimasti fuori dai giochi!
Inoltre era stato comunicato che le stanze della CASTRO PRETORIO non avevano superato il collaudo e adesso, stranamente, a fine Agosto il collaudo è stato superato!!!
Ma come si puo’ tollerare un simile comportamento, ma vi sembriamo davvero così incapaci di intendere e volere???
Spero come Direzione Centrale abbiate le carte per giustificare tale scelta (anche se a me così non sembra); infatti attiverò i miei legali e soprattutto la stampa per far emergere ciò che è stato fatto e, se ci saranno responsabilità, chi ha sbagliato dovrà pagare i danni al personale tecnico!
Le ribadisco che alla nostra Direzione c’è bisogno di tutto il personale del ruolo tecnico perché ognuno ha una sua specificità; ognuno di loro ha contribuito e contribuisce alle attività per il buon andamento dell’Ufficio.
Chi vivrà…vedrà
Buona fortuna Signor Prefetto!!!
Il Segretario Generale Provinciale di Roma
Luca Andrieri