Alfa Romeo della Polizia di Stato

LeS incontra il dott. Farina: chiesta inversione di rotta, è il momento di guardare al futuro…

Detto….Fatto!!!

Così come preannunciato nel volantino del 24 Settembre u.s., questa Segreteria Provinciale di Roma, composta dal Segretario Generale di Roma Luca ANDRIERI, il Segretario Vicario PASTORE Giuseppe ed il Segretario Provinciale GERACITANO Vincenzo, in data odierna, ha incontrato il Dirigente del 1^ Reparto Mobile dott. FARINA ed il vice dirigente dott. BARTOLOZZI.

L’incontro si è svolto in un clima cordiale e disteso; sono stati affrontati i diversi punti segnalati dai colleghi del Reparto Mobile all’indirizzo mail di questa struttura nei giorni scorsi e si è cercato di comprendere, in un dialogo collaborativo, come intervenire su alcune problematiche in favore dei colleghi! Abbiamo rivendicato (primo fra tutti) il diritto di ogni singolo operatore al suo meritato “RIPOSO SETTIMANALE” ed altrettanto giorno di “RIPOSOdopo lo smontante notte per il recupero psicofisico delle forze; un diritto sacrosanto ed al quale, come sindacato, non possiamo più tollerare che questo si verifichi nuovamente!

Abbiamo proseguito parlando della comunicazione dei servizi al personale ad un orario consono (e non qualche ora prima del servizio stesso) ed al contempo, l’affissione del servizio settimanale entro le ore 13.00 del venerdì come previsto dall’A.N.Q.! Abbiamo ancora ribadito la necessità che vengano applicati i criteri di rotazione nei servizi di aggiornamento professionale e che non si registrino, come spesso accade, sperequazioni e trattamenti differenti tra i colleghi; abbiamo chiesto, inoltre, che vengano rispettate le richieste di congedo ordinario e non come spesso accade che il collega debba chiamare giorno per giorno per sapere se i giorni gli sono stati concessi oppure no!!!

Cari colleghi, non abbiamo fatto altro che chiedere semplicemente il rispetto delle regole; quando l’Amministrazione chiama NOI ci siamo rispettando i Nostri doveri e ci schieriamo senza remore in prima fila a tutela dell’Ordine e Sicurezza Pubblica. Ebbene, NOI pretendiamo il medesimo rispetto dei nostri diritti! Per questo motivo abbiamo insistito affinchè il dott. FARINA faccia al più presto una riunione con tutti i Capi Nucleo al fine di risolvere queste problematiche.

Noi nel frattempo continueremo a vigilare auspicando una netta inversione di rotta in modo tale da dare più serenità e tranquillità a tutti i colleghi del Reparto Mobile.

Adesso è il tempo di guardare al futuro…#leswecan

Il Segretario Generale di Roma

Luca Andrieri

Condividi su