Commissariato di Aversa (CS)

Richiesta invio telematico ai sensi degli artt. 22 e ss. della Legge 7 agosto 1990, n°241 copia atti amministrativi relativi al Commissariato di P. S. di Aversa (CE)

Al Signor Questore Di Caserta

Piazza della Prefettura nr. 5

c.a. dr. Antonio BORRELLI

gab.quest.ce@pecps.poliziadistato.it

e, p.c.

Ufficio Relazioni Sindacali

QUESTURA DI CASERTA

questura.relazionisindacali.ce@poliziadistato.it

Al Segretario Generale Nazionale – Les

c.a. Giovanni Iacoi

lespoliziadistato@pec.it

Preg.mo Sig. Questore,

la scrivente Segreteria Provinciale di “Libertà e Sicurezza Polizia di Stato (LeS)”, come organizzazione sindacale portatrice di interessi diffusi ex art.9 della Legge 241/90,

PREMESSO

  • che “Libertà e Sicurezza Polizia di Stato (LES)” è un’organizzazione sindacale dei lavoratori e lavoratrici della Polizia di Stato presente su tutto il territorio dello Stato, organizzata in segreterie regionali e provinciali, tra le quali la Segreteria Provinciale di Caserta;
  • preso atto delle numerose segnalazioni pervenute in ordine alla presunta violazione delle norme   dell’Accordo   Nazionale   Quadro   in   tema   di turnazioni di servizio, orario di lavoro, cambi turno, straordinario, ecc…;
  • rilevato l’interesse della richiedente Segreteria Provinciale a verificare la distribuzione dei carichi di lavoro che gravano sul personale anche attraverso il ricorso all’istituto dello straordinario emergente;
  • tenuto conto della legittimazione della scrivente organizzazione ad agire a tutela dei summenzionati diritti dei lavoratori e dei propri iscritti, qualificati indefettibilmente come interessi “super individuali”;

C H I E D E

ai sensi e per gli effetti di cui all’artt.   22   e   25   della   Legge   241/90, entro il termine di giorni 30 (trenta) l’invio per via telematica, dei sottonotati documenti del Commissariato di P. S. di Aversa (CE), anche al fine di attivare le procedure giurisdizionali:

  1. ordini di servizio giornalieri art. 42 D.P.R. 782/85 e relative variazioni dei servizi giornalieri dal 01/10/2021 al 01/11/2021;
  2. pianificazione settimanale dei servizi art. 7, comma 8 dell’A.N.Q., dal 01/10/2021 al 01/11/2021;
  3. documentazione relativa ai cambi turno disposti d’ufficio art. 11 c. 2 lett. B dell’ANQ, dal 01/10/2021 al 01/11/2021;
  4. documentazione relativa ai cambi turno richiesti dal personale art. 11 c. 2 lett. A dal 01/10/2021 al 01/11/2021;
  5. documentazione relativa alle prestazioni di lavoro straordinario programmato effettivamente svolto art. 16 dell’ANQ, dal 01/10/2021 al 01/11/2021;
  6. documentazione relativa alle prestazioni di lavoro straordinario emergente sudividendo per grado ricoperto, evitando ogni riferimento a singolo dipendente al fine di tutelare la privacy , art. 63 Legge 121/81 dal 01.10.2021 al 01.11.2021;
  7. documentazione relativa alla indennità per servizi esterni suddividendo per grado ricoperto, evitando ogni riferimento a singolo dipendente al fine di tutelare la privacy , art. 9 D.P.R. 395/95 dal 01.10.2021 al 01.11.2021;
  8. foglio firma di entrata e uscita dal 01/10/2021 al 01/11/2021;

Al fine di evitare ogni equivoco procedurale, i dati su richiesti dovranno riguardare solo il personale contrattualizzato e cioè dalla qualifica di Agente fino a quella di Vice Questore.

Con la presente, altresì, si chiede di conoscere il nome della persona responsabile del procedimento dell’Ufficio in questione.

Le comunicazioni di rito potranno essere inoltrate al rappresentante legale Provinciale della richiedente Organizzazione Sindacale, Segretario Generale Provinciale Libertà e Sicurezza Polizia di Stato (LeS), Antonio PORTO , (cell. 342/7173838), email lespoliziacaserta@gmail.com, pec antonio.porto@pec.it.

Sarà cura della scrivente Segreteria informare l’Ufficio Relazioni Sindacali e la Segreteria Nazionale LES, che leggono per conoscenza, sulle eventuali iniziative da intraprendere in caso di violazioni normative a tutela delle donne e degli uomini della Polizia di Stato qui rappresentati.

Infine, si fa presente che, appena ricevuta ed esaminata tutta la documentazione richiesta questa Segreteria Provinciale richiederà un incontro con la S.V., il Sig. Capo di Gabinetto ed il Sig. Dirigente del Commissariato di P.S. in questione, per un confronto su quanto sarà rilevato dall’esame della predetta documentazione.

La presente consta di   n. 3 (tre) pagine, in caso di mancata o parziale ricevuta si prega di contattare questa Segreteria Provinciale del LES Polizia di Stato.

Si resta in attesa di urgentissimo riscontro.

Il Segretario Generale Provinciale

Antonio PORTO

Condividi su