Un uomo, sospetto ricercato spara contro una volante della Polizia di Stato, ferendo i due Agenti. È accaduto in pieno giorno, intorno alle 11:30 di questa mattina, a Taranto in viale Magna Grecia zona di grande transito, vicino a locali pubblici molto frequentati, davanti a numerosi passanti.
L’uomo che era in fuga a seguito di un tentativo di rapina ai danni di una concessionaria è stato catturato subito dopo il conflitto a fuoco dalla locale Squadra Mobile Tarantina. Si tratta di Pantaleo Varallo, ex guardia giurata di 42 anni già noto alle forze dell’ordine. Durante il conflitto a fuoco venivano feriti due Agenti di Polizia salvi per miracolo, fortunatamente non sono in gravi condizioni.
Il Segretario Generale Provinciale di Taranto Fulvio Costone del Sindacato “LeS Polizia di Stato” è fiducioso nell’operato della Magistratura affinché applichino la giusta punizione per aver attentato alla vita di due appartenenti alle Forze dell’ordine (Polizia di Stato) ed a quella dei cittadini che in quel momento di trovavano in strada, inoltre esprime piena solidarietà e vicinanza ai due Agenti di Polizia per la dimostrazione di coraggio ed abnegazione nella tutela dei cittadini.
Purtroppo il grave episodio ci fa comprendere ancora di più quanto sia grave il problema della criminalità in Puglia, si spara in pieno giorno in una strada ad alta densità di traffico, davanti a delle attività commerciali. Aggiunge il Segretario Fulvio Costone, si dia subito seguito alla richiesta di rinforzi per le Forze dell’Ordine e Magistratura.
Encomiabile è il comportamento e l’operatività del Questore, del Vicario, e di tutti i Funzionari della Questura di Taranto che appena appresa la notizia sono volati personalmente sul posto.
Il Segretario Generale Provinciale di Taranto