IV distretto "San Basilio"

IV Distretto “San Basilio” Ufficio denunce? …sera e notte chiuso…!!!

Come noto da qualche settimana ormai al Commissariato di P.S. “San Basilio”, già elevato a DISTRETTO anche in virtù dell’alto tasso di criminalità insito nella zona di competenza (forse tra le prime in Italia sia per reati inerenti lo spaccio di sostanze stupefacenti che di violenza in genere che minano inevitabilmente la percezione stessa di sicurezza in questo complicato territorio romano), l’ufficio DENUNCE è stato chiuso nei quadranti SERALI e NOTTURNI.

SEMBRERÀ PARADOSSALE MA NON LO È!

L’Ufficio per la ricezione delle denunce/querele è stato sacrificato negli orari dove, come è facile immaginare, le vittime dei reati aumentano (sera e notte) e che anziché far sentire la presenza dello Stato attraverso un Ufficiale di Polizia Giudiziaria (anche sotto forma di UEPI e quindi punto di riferimento di cittadini e degli operatori della volante), questi viene sacrificato per la mancanza di personale del ruolo Sovrintendente ed Ispettore.

Non volendo aprire alcun tipo di polemica fine a se stessa ed essendo consapevole che ogni sforzo umanamente possibile da parte del Dirigente del IV Distretto non potrà in alcun modo cambiare tale sorte (secondo noi in questo caso assolutamente legittima), facciamo appello.

APPELLO AL SIG. QUESTORE DI ROMA DR. MARIO DELLA CIOPPA

Ci appelliamo proprio a Lei Sig. Questore, tenuto conto che il 5 febbraio p.v. è prevista l’assegnazione di circa un centinaio di neo Vice Ispettori della Polizia di Stato che potrebbero contribuire a tamponare l’emergenza di Ufficiali di P.G. in attesa dell’arrivo di personale del ruolo Sovrintendenti e che a fine mese ci saranno anche i trasferimenti degli Agenti ruolo anch’esso sotto dimensionato secondo noi rispetto alle esigenze di San Basilio.

Il Segretario Locale – Nicola Picerno

Il Segretario Generale Provinciale – Luca Andrieri

Condividi su