Orologio - Sveglia - Orario

Orario di lavoro ed impiego del personale

Al Sig. Dirigente Compartimento Polizia Postale ”Calabria”
e, p. c.
Al Segretario Nazionale – LES

Egregio Sig. Dirigente,
la scrivente O.S. ha ricevuto diverse segnalazioni in merito alle modalità di applicazione dell’orario di servizio del personale impiegato nei turni non continuativi di codesto Compartimento.

Dalle informazioni raccolte sembrerebbe che su trentasette (37) operatori solo diciannove (19), fino a qualche mese fa, godevano dell’orario in deroga 07:00/14:12 c.d. “settimana corta europea”, ma successivamente al Suo insediamento solo quattro (4) si sono visti riconosciuto tale concessione.

La Sua scelta, giusta o sbagliata che sia, ha generato tra gli operatori forte malumore ponendoli, in alcune circostanze, in contrasto tra loro.

Tale decisione, sicuramente consigliataLe, appare a questa O.S. discriminatoria ed ingiusta e, per tale ragione, Le chiediamo di voler concedere i medesimi diritti in egual modo a tutti gli appartenenti alla Polizia di Stato e, qualora ciò non dovesse trovare condivisione, Le chiediamo di voler partecipare i criteri che la S.V. ha adottato per denegare le istanze all’orario in deroga prodotte dal personale interessato.

Così come su rappresentato, sembrerebbe ci siano quindici (15) colleghi che, ahi loro, si sono visti inconsapevolmente “tagliati fuori” da tale diritto nonostante avessero prodotto regolare istanza corredata da fondate motivazioni. Colleghi che noi intendiamo con questa lettera tutelare!

Ciò posto, sempre nell’ottica dell’equità di trattamento e delle pari opportunità tra tutto il personale da Lei diretto, Le chiediamo di poter rivalutare le istanze formulate dagli interessati al fine di poter riportare la dovuta serenità tra gli operatori e di scongiurare qualunque forma di scelta “soggettiva” che possa alimentare situazioni di malcontento e/o, peggio, scontro tra il personale.

Fiduciosi in un intervento risolutivo della S.V., rimaniamo in attesa di riscontro significando che questa O.S. rimane a Sua disposizione per un incontro.

Il Segretario Generale Regionale
Vincenzo PINO

Condividi su