Il sindacalista ha il diritto di esprimere il proprio dissenso in modo critico nell’esercizio del più ampio diritto di espressione tutelato sin’anche dalla nostra Carta Costituzionale, senza per questo essere sottoposto a procedimento disciplinare. Antonio Porto non ha commesso alcun illecito (così come documentato nel carteggio disciplinare) e nonostante ciò il Questore di Caserta ha inteso sindacare l’attività del LES esercitata dal nostro Segretario.
Una evidente condotta antisindacale che noi condanniamo con fermezza e per la quale abbiamo già dato mandato al nostro legale di denunciare i fatti al Giudice competente. Intanto solidarietà ad Antonio ed aspettiamo fiduciosi domani
Il sindacato di Polizia COSAP esprime vicinanza e solidarietà nei confronti del nostro Segretario Provinciale di Caserta Antonio Porto il quale sta subendo n.2 procedimento disciplinare della “destituzione” per quello che ha detto e fatto in qualità di sindacalista LES. Si possa condividere o meno il pensiero del sindacalista ma è una vergogna che questo venga utilizzato per colpire il sindacalista “scomodo”. Anche noi siamo vicini ad Antonio e prepariamoci ad una grande guerra di libertà di espressione del pensiero del sindacalista.