LeS Libertà e Sicurezza - Polizia di Stato

Info LeS: rinnovo servizi assicurativi

Rinnovo affidamento dei servizi assicurativi per la copertura dei rischi per la responsabilità civile verso terzi e tutela legale, inerenti alle responsabilità connesse allo svolgimento delle attività istituzionali del personale della Polizia di Stato ai sensi della Legge 28 dicembre 2001, n. 448.

Per opportuna conoscenza, si segnala che il 5 aprile scorso sono stati firmati i contratti relativi alla Copertura dei rischi per la responsabilità civile verso terzi inerenti allo svolgimento delle attività istituzionali del personale non dirigente della Polizia di Stato ed alla Copertura della Tutela Legale.
Le polizze sottoscritte, in continuità con le precedenti, avranno la durata di 3 anni, a partire dalle ore 24:00 del 14 marzo 2022, fino alle ore 24:00 del 14 marzo 2025 ed opereranno in caso di danni causati a terzi o di coinvolgimento in procedimenti giudiziali dei dipendenti per fatti relativi al servizio, fatte salve le esclusioni previste dai contratti.
Tutte le informazioni relative alle predette polizze sono pubblicate sul portale intranet della Polizia di Stato “Doppiavela”, alla pagina Assistenza-Tutela Legale e copertura rischi R.C. Terzi, unitamente alle schede sintetiche, ai moduli di denuncia del sinistro e alle indicazioni per l’attivazione delle polizze facoltative, sempre fornite dalle suddette Compagnie.

La Segreteria Nazionale LES

Condividi su