Al Sig. Dirigente Compartimento Polizia Stradale per la “Calabria”
compartimento.polstrada.cz@pecps.poliziadistato.it
e, p.c.
Al Sig. Dirigente Sezione Polizia Stradale Catanzaro
sezpolstrada.cz@pecps.poliziadistato.it
Al Sig. Dirigente del C.O.A. Lamezia Terme
coa.lameziaterme.cz@pecps.poliziadistato.it
Al Comandante la Sottosezione Polizia Stradale Lamezia Terme
sottosezpolstrada.lameziaterme.cz@pec.poliziadistato.it
Al Segretario Generale Nazionale – LeS
lespoliziadistato@pec.it
Egregio Sig. Dirigente,
questa Segreteria Provinciale torna per l’ennesima volta a rappresentarLe con grande rammarico, ma spinta da un forte spirito di collaborazione, la problematica riguardante le credenziali S.D.I. del personale in servizio presso la Sottosezione Autostradale di Lamezia Terme.
Come da noi precedentemente rappresentato, tale problematica sussiste da circa due anni, creando a molti dipendenti difficoltà nell’interrogazione della banca dati sopra citata. Questo strumento di lavoro è fondamentale per il personale impiegato nei controlli su strada, pertanto riteniamo inammissibile che le utenze risultano bloccate, totalmente disabilitate, o peggio ancora per i colleghi trasferiti, sganciati dal loro vecchio reparto e mai presi in carico presso la nuova sede di servizio.
Si rammenta alla S.V. che tale anomalia Le era stata prospettata nello scorso mese di settembre, durante un incontro con questa Segreteria, dove Lei ci garantiva di prendere i provvedimenti adeguati e mirati alla risoluzione di quanto segnalato.
Con sommo stupore apprendiamo che tale questione soggiace inerme nell’attesa di non si sa che cosa ed alla bontà di chi, tale criticità debba risolverla.
Pertanto esortiamo la S.V. ad interpellare ai vari livelli i comandanti dei reparti alle Sue dipendenze e di sensibilizzarli alla rapida risoluzione della problematica, interfacciandosi direttamente con il Focal Point, cercando di superare queste difficoltà, per tutelare sotto il piano giuridico, operativo e dell’incolumità il personale operante su strada, utilizzando al meglio ed al pieno delle potenzialità tutti i supporti informatici su cui l’Amministrazione ha investito, così come giustamente ribadito dal Direttore del Servizio di Polizia Stradale.
Attendiamo con fervore la risoluzione di dette criticità, informandoLa sin da subito che qual ora le nostre aspettative non dovessero trovare riscontro positivo, in un tempo celere (ovvero entro l’anno in corso), saremo costretti a segnalare questa ridicola anomalia a chi sopra di Lei, in quanto esorta il personale all’utilizzo dei supporti informatici “tablet” in dotazione.
Cordialmente.
Il Segretario Generale Provinciale
Francesco CASSANO