LeS entra nel SAP

LeS entra nel SAP

Il sindacato Libertà e Sicurezza Polizia di Stato LES entra nel Sindacato Autonomo di Polizia SAP a seguito di fusione per incorporazione.

Una scelta storica per il LES che ha deciso di proseguire il proprio percorso sindacale, con tutta la propria classe dirigente ed iscritti, all’interno di una delle più importanti e storiche organizzazioni sindacali della Polizia di Stato, il SAP.

Un passo importante per entrambe le strutture che da sempre sono state compatibili per idee e per valori e che, tra l’altro, hanno già condiviso in passato un percorso di affiliazione risultato positivo e proficuo per la tutela e rappresentanza della categoria.

La scelta del LES di fusione per incorporazione nel SAP è un segnale considerevole, soprattutto per offrire maggiori garanzie alle donne e gli uomini della Polizia di Stato e di tutto il Comparto Sicurezza.

L’accordo di fusione consolida e rafforza ancora di più il SAP quale secondo soggetto sindacale della Polizia di Stato.

I quadri sindacali del LES, da oggi, saranno integrati all’interno delle rispettive strutture territoriali e nazionali del SAP con la consapevolezza che, la loro esperienza sul campo darà ancor più slancio alle attività del sodalizio.

L’unione tra le due organizzazioni, presenti in tutte le province, permetterà anche di essere più vicini ai colleghi e, soprattutto, di fornire maggiori tutele e servizi agli associati nel segno dell’autonomia.
In una moderna logica di rafforzamento, essenziale e necessaria, per offrire migliori condizioni di servizio a tutti i poliziotti, si è dato un segnale importante che deve portare il Sindacato a riaffermare il valore della rappresentanza sia nei confronti della nostra Amministrazione che delle Istituzioni che incidono nel
Comparto Sicurezza.

Condividi su