#stopalmagistratopoliziotto​

Il Magistrato torni a fare il Magistrato, il Poliziotto torni a fare il Poliziotto

Ciò a garanzia del giusto processo. Siamo l’unico Stato al mondo dove la titolarità delle indagini di polizia giudiziaria non è prerogativa della polizia ma della magistratura.

Una incomprensibile stortura che non trova ne alcuna giustificazione tecnico/giudiziaria, ne alcuna necessità politica se non
quella di avvantaggiare la magistratura a discapito della polizia e del cittadino. Riforma del Codice di Procedura Penale.

Una riforma a costo zero!

#statutodeipoliziotti

Testo Unico delle norme che regolamentano la Polizia.

Riforma dell’Ordinamento, Regolamento e Disciplina della Polizia di Stato, attualmente regolata da numerose norme anti-democratiche, poco chiare e funzionali, che non aiutano a rendere omogeneo il lavoro del poliziotti.

Riformare la Polizia di Stato significa scrivere una POLIZIA che sia più funzionale, più efficace, più meritocratica e soprattutto più moderna e capace di fronteggiare la criminalità del terzo millennio!

#poliziaunica

Una polizia “civile” articolata in più settori con meno sprechi: es. Stradale, Postale, Ferroviaria, Penitenziaria, Forestale, Economica e Finanziaria, etc.

Una polizia specializzata per fronteggiare ogni tipo di crimine con esperti del settore, senza spreco di denaro pubblico (duplicazioni uffici e competenze) e senza spartizione del territorio. Risparmio di miliardi di euro!

I Generali non vogliono, la base si!

#350euroapoliziotto

+200 euro rinnovo contrattuale triennio 2019/2021 necessari per eguagliare il potere d’acquisto perso negli ultimi 10 anni.

+150 euro derivanti da “nuove promozioni” e aumento delle indennità che della specificità.

#carrieradallabase

Riordino delle Carriere – da Agente a Capo della Polizia

Polizia suddivisa in 3 RUOLI:

  • GLI IMPIEGATI (da Agente a Sovrintendente Capo)
  • FUNZIONARI (da Vice Ispettore a Commissario Capo)
  • DIRIGENTI (da Vice Questore Aggiunto a Dirigente Generale)

#poliziottoliberocittadino

Ogni poliziotto deve essere libero.

Le libertà e le tutele previste dalla Costituzione Italiana devono potersi applicare al poliziotto alla stregua di qualsiasi cittadino italiano. Deve essere libero di poter investire e gestire i propri capitali senza alcuna limitazione (tranne alcune eccezioni particolari.)